Tour of the Alps 2023, Lorenzo Fortunato: “Tanta, tanta fiducia in vista del Giro”

Lorenzo Fortunato chiude in quinta posizione il Tour of the Alps 2023. Una prestazione incoraggiante per lo scalatore bolognese, che è rimasto regolarmente con i migliori in salita ritrovando sensazioni importanti dopo un inizio di stagione non proprio entusiasmante. Brillante nelle prime tre tappe che hanno formato la classifica generale, il leader della Eolo – Kometa ha dunque chiuso la cinque giorni di corsa a 38 secondi (oltre la metà guadagnati con gli abbuoni) dal vincitore Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenaiers), e a 16 dalla seconda posizione cominciando a far fruttare i due ritiri in altura effettuati in questi mesi. L’avvicinamento al Giro d’Italia sta dunque procedendo molto bene e questi risultati sono una importante iniezione di fiducia.

“Mi sono sentito bene, mi sono sentito ogni giorno meglio e ogni giorno è cresciuta la fiducia per il Giro d’Italia – ha commentato il 26enne romagnolo – Ho visto che la squadra si è comportata benissimo perché non sono stato solo io ad andare forte: e questo, per gli obiettivi che abbiamo, è molto importante. Adesso andrò a fare la Vuelta a Asturias cercando di continuare a crescere e magari di centrare qualche risultato. E poi, via con il Giro d’Italia. Con tanta, tanta fiducia”.

Soddisfazione anche da parte del direttore sportivo Jesus Hernandez, che sottolinea anche il lavoro collettivo: “La squadra in questa settimana ha corso benissimo, sempre di fianco al suo capitano e anche oggi nell’ultima tappa ha fatto lo stesso. Lorenzo ha dimostrato di avere una grande gamba fin dal primo giorno, ed è per questo che abbiamo cambiato modo di correre: noi siamo tutti molto contenti di questa settimana, e credo che siano contenti anche i nostri manager”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio